Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Otto liste con Caldoro: dentro gli arianesi Cusano, Zecchino, Grande. La sfida dei Cinque Stelle/SCHEDA

Il dado è tratto, dopo settimane di tensione, i nomi dei candidati alle prossime elezioni regionali sono nero su bianco. Si apre ufficialmente la campagna elettorale. Sei i candidati alla presidenza: Stefano Caldoro per il centrodestra, Vincenzo De Luca per il centrosinistra, Salvatore Vozza per la Sinistra, Valeria Ciarambino per i Cinque Stelle, Marco Esposito per la lista ‘’Mo’’ e Michele Gilberti per Forza Nuova. Sono otto le compagini in campo al fianco del governatore uscente.
In Irpinia Forza Italia schiera l’ex sindaco di Avellino Giusppe Galasso, e l’ex primo cittadino di Sturno Franco Di Cecilia. Per le quote rosa dentro Ines Fruncillo, fedelissima di Sibilia, e l’avvocato arianese Marica Grande. Lotta dura per le preferenza all’interno della lista Caldoro Presidente. In corsa gli uscenti Sergio Nappi, Ettore Zecchino e Antonia Ruggiero. L’altra quota rosa e Marilena Vivolo, vicesindaco di Bagnoli.
Per dare manforte a Caldoro, Fratelli d’Italia schiera Ettore De Conciliis, Carmela Diana, Genoeffa Pizza e Orazio Sorece.
Poi c’è il Nuovo Centrodestra- Campania popolare, che dopo aver perso per strada l’Udc, passato nottetempo con De Luca, candida Pietro Foglia, presidente del consiglio regionale, l’arianese Generoso Cusano, che dopo cinque anni ci riprova, il consigliere comunale Monica Spiezia, fino a ieri data in Forza Italia, e Angelina Aldorasi.
Punta su due sindaci Noi Sud: Antonio Aurifero, che rifiutato da Forza Italia trova spazio nella lista meridionalista, e il sindaco di Roccabascerana Saverio Russo.
E ancora, sempre in appoggio a Caldoro ecco i Popolari per l’Italia, formazione nata da una scissione interna ai centristi:
Ai blocchi di partenza Giuseppe Antonio Solimine, già sindaco di Trevico e presidente di Comunità Montana. Con lui Luigi Manganiello, Carla Ramola, Elisa Candela.
Né con Caldoro né con De Luca, ci sono i Cinque Stelle scelti con le primarie on-line già da settimane. E cioè: Vincenzo Ciampi, Maria Pallini, Tiziana Guidi, già candidata a sindaco di Avellino, e Luca Carosella.
Fuori dal coro, anche la Lista civica canapina ‘’Mo’’ che alla presidenza candida il giornalista Marco Esposito, e al consiglio, per l’irpinia Luciana Cerreta, Luigi Natale Roberto Natale, Annamaria Pisapia
Infine c’è Forza Nuova con il candidato presidente Michele Antonio Giliberti e gli aspiranti consiglieri Ivano Manno Walter Nittoli, Fanny Frongillo Raffaella Barbaria.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy