Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Allerta meteo, neve in arrivo: scuole chiuse in molti comuni

Allerta Gialla per temporali su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 7 (Tanagro) dove le precipitazioni saranno prevalentemente a carattere nevoso.Si segnala che i temporali saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere intensi, anche accompagnati da fulmini e grandine.Su tutta la Campania saranno inoltre presenti venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche con conseguente mare agitato.Sull'intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota.

Attenzione al rischio idrogeologico. In seguito all'avviso di allerta neve, diversi sindaci hanno emesso ordinanze per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei rispettivi comuni. Enrico Franza, Beniamino Palmieri e Salvatore Vecchia, come primi cittadini di Ariano Irpino, Montemarano, Grottaminarda e Cassano Irpino, hanno preso provvedimenti per garantire la sicurezza in caso di avverse condizioni meteorologiche. L'elenco sarà aggiornato costantemente. 

Nella vasta area che comprende l'Alta Irpinia, la Baronia e altre zone della provincia di Avellino, sono in corso di pubblicazione ulteriori ordinanze a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Sant'Angelo dei Lombardi, Lioni, Calitri, Sant'Andrea di Conza, Montella, Andretta, Torella dei Lombardi, Lacedonia, Mirabella, Guardia Lombardi, Rocca San Felice e Sturno sono alcuni dei comuni interessati dalle disposizioni di chiusura delle scuole a causa dell'allerta meteo. La prontezza nell'adozione di tali misure dimostra l'attenzione delle autorità locali alla sicurezza dei cittadini durante situazioni meteorologiche critiche.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy