Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ariano, focolaio al Centro Minerva: positivi 25 tamponi su 87

Quando i numeri sul Tricolle sembravano migliorare, un altro tsunami si abbatte sulla città. 25 sono i tamponi risultati positivi al Covid-19 tra gli 87 effettuati nella giornata di ieri ai degenti e al personale del centro Minerva. 2 quelli da ripetere. Una struttura osservata speciale delle ultime ore (blindata con all’interno 62 pazienti e una trentina tra infermieri, medici e oss) dopo il decesso di due anziane, ospiti proprio del centro di Località Serra, risultate poi positive al Coronavirus e una terza morte sospetta. È spirata infatti ieri, sempre nella struttura per anziani, una ultra novantenne originaria di Grottaminarda ma residente a Frigento. Un altro focolaio del virus quindi si apre in Irpinia. Ancora una volta protagonista Ariano già fortemente provata dall’emergenza Coronavirus.

L’ASL di Avellino comunica che, su 87 tamponi analizzati dall'Istituto Zooprofilattico di Portici su pazienti e operatori del Centro Minerva di Ariano Irpino, sono risultate positive 25 persone, di cui:

- 14 nel Comune di Ariano Irpino, 

- 2 nel Comune di Grottaminarda,

- 2 nel Comune di Casalbore, 

- 1 nel Comune di Castel Baronia, 

- 1 nel Comune di Fontanarosa,

- 1 nel Comune di Flumeri,

- 1 nel Comune di Scampitella,

- 1 nel Comune di Teora,

- 1 nel Comune di Sturno,

- 1 nel Comune di Montecalvo.

 L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy