Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Assistenza, la Cgil: "Altro che ripresa". Si chiede la convocazione delle parti

Fp Cgil

"Come era facilmente prevedibile, l'anno nuovo si è avviato senza la ripresa dell'assistenza domiciliare per i pazienti che, a seguito della circolare del 22 novembre dell'Asl, sono stati privati di un livello di assistenza essenziale - così in una nota la Cgil Fp -.  
I casi di ripresa sono pochissimi e si tratta di una ripresa per la sola attività infermieristica. Senza fisioterapia, senza logopedia, senza ausilio psicologico.
Questa mattina due familiari di pazienti che si sono visti privare dell'assistenza, dopo essere stati agli uffici amministrativi competenti dell'Asl, sono venuti presso la sede della Cgil a rappresentare il fatto che è stato chiesto loro di riavviare daccapo la procedura con tempi medi di attesa di 45 giorni. Oltre al danno, dunque, anche la beffa - continua la nota -.
La CGIL e la FP CGIL non intendono retrocedere in questa battaglia di civiltà e stesso questa mattina hanno chiesto al Prefetto di Avellino di convocare urgentemente la Regione Campania, l'Azienda Sanitaria Locale ed il Comitato dei Sindaci. L'intento è quello di trovare la strada pe riprendere immediatamente l'assistenza e di discutere della programmazione per l'anno 2014 sulla materia.
Si ribadisce che, a parere del sindacato, i pazienti sono stati ingiustamente danneggiati nella fruizione e nella agibilità di un diritto e che si confida nell'operato della magistratura rispetto all'esposto ed alle denunce presentate dai singoli familiari dei pazienti", conclude la Cgil Fp
  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy