Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Camusso in Irpinia tra Fma, ex Irisbus e Isochimica: ''Le elezioni non servano solo a fare promesse''

La diagnosi è impietosa, il giudizio sulle classi dirigenti che hanno amministrato il Mezzogiorno, e l'Irpinia, inequivocabile. Dopo aver fatto tappa nel Sannio, Susanna Camusso arriva ad Avellino per partecipare ad un convegno dal titolo "Sviluppo, ambiente, lavoro". Per il numero uno della Cgil il tour campano cade alla vigilia della presentazione delle liste per le regionali: la speranza è che le elezioni non portino solo promesse.
Prima di partecipare al convegno, la segretaria ha incontrato una serie di lavoratori del settore metalmeccanico e di aziende in crisi. Vertenze difficili, anche se la piega presa da ex irisbus ed Fma lascia ben sperare, ma bisogna vigilare.
Se si parla di ambiente non si può fare a meno di parlare di Isochimica, con i lavoratori di Avellino ancora in attesa dei prepensionamenti nonostante le promesse fatte da Renzi nel corso della visita in Irpinia di qualche mese fa.
Passa per l'Ufita lo sviluppo dell'Irpinia. Alta Capacità e piattaforma logistica sono infrastrutture utili per rilanciare l'economia, creare indotto e occupazione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy