Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Flumeri in marcia contro l'impianto di Terna

Tornano a farsi sentire: a Flumeri la mobilitazione contro l’impianto a batterie riprende vigore. 
Giovedì prossimo è fissata l’udienza presso il Tribunale di Benevento per il ricorso presentato dal Comune di Flumeri. Mentre martedì è stata organizzata la marcia contro l’impianto non convenzionale di accumulazione energetica. L’appuntamento promosso dall’amministrazione è alle ore 10:30 nei pressi della rotatoria alla Fondo Valle Ufita, in prossimità del Bar 60, per poi mettersi in cammino fino al luogo del cantiere della Terna. 
Il primo cittadino Angelo Lanza fa sapere di aver invitato tutti i sindaci del circondario da Grottamianarda a San Nicola, Sturno e Villanova, auspicando che martedì siano al fianco della popolazione ufitana. Di certo la realizzazione dell’impianto non riguarda solo i cittadini di Flumeri: “Abbiamo organizzato una marcia di due km per ribadire che siamo contrari all’istallazione del sistema così come localizzato, vicino alle abitazioni – dice Lanza alla stampa –. Non vogliamo che la gente viva nel timore dei rischi connessi con le batterie oltre al potenziale pericolo d’incendio endogeno”. 
Si fa più incisiva la posizione del sindaco che il 15 si recherà al Palazzo di Giustizia beneventano per la prima udienza a seguito del ricorso che verte sulla violazione del principio di precauzione chiedendo la sospensione dei lavori oltre che la verifica tramite CTU della fattibilità e compatibilità del progetto così come localizzato.
La questione raccoglie anche il sostegno del consigliere regionale di Forza Italia Sergio Nappi che chiede l’intervento di Palazzo Santa Lucia. Nappi fa sapere di aver interpellato Fortunato Polizio, Dirigente dell’Unità Operativa Energia della Regione per ottenere informazioni dettagliate sull’impianto e la sua disponibilità per un momento di confronto con la comunità flumerese. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy