Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Forestazione, la nota della Fai Cisl: "Il sindacato non demorde"

Cisl

Dalla FAI CISL IRPINIA SANNIO riceviamo e pubblichiamo:
"Sulla vertenza in atto con il Presidente della Comunità Montana Ufita, in merito alla assunzione dei lavoratori forestali OTD, il sindacato non demorde. La Dott.ssa Della Valle dirigente dell’ UOD  Foreste della Regione Campania, così come concordato nell’incontro dello scorso 17 ottobre, ha trasmesso, nella giornata di ieri, al Presidente dell’Ente Montano la nota con la quale conferma il riparto assegnato per l’anno 2014 pari a € 3.510.592,98.
Sempre nella giornata di ieri il sindacato ha incontrato l’On.Le Famiglietti  al quale ha rappresentato le proprie ragioni  affinché sia fatta giustizia per questi lavoratori,  i quali, oltre al mancato reddito per le poche giornate di lavoro, perdono anche il diritto a tutte le tutele previdenziali. Un danno enorme in questo particolare momento di crisi generale. 
Inoltre il Sindacato è intervenuto presso la Dott.ssa Fedullo della Prefettura di Avellino chiedendo la convocazione urgente del Presidente Carmine Famiglietti il quale fino ad oggi, unitamente alla Giunta dell’Ente Montano, non ha dato nessun riscontro positivo sulla incresciosa vicenda.
Confidiamo che dopo questi ultimi passaggi si possa, attraverso una fattiva concertazione, discutere con Il Presidente dell’Ente e dare finalmente valenza alla problematica dei circa 200 lavoratori forestali OTD coinvolti, procedendo con l’avviamento al lavoro degli stessi. 
Per quanto attiene alle altre due vertenze in atto:
- per il settore Foreste della Provincia di Avellino, con l’insediamento del nuovo Presidente Gambacorta, speriamo in un sollecito risconto alla nota del sindacato di richiesta incontro per affrontare le tematiche degli operai forestali OTI e OTD;
- per la Comunità Montana del Partenio, sempre nella giornata di ieri, la Prefettura ci ha confermato di aver inviato una nota agli  Assessori all’Ambiente, all’Agricoltura e Protezione Civile, con la quale sollecita l’approvazione del progetto presentato dall’Ente Montano per mettere in sicurezza il territorio a seguito dell’evento calamitoso del 16 giugno. 
Tale atto, oltre a contrastare il dissesto idrogeologico del territorio interessato, consentirebbe ai circa 150 lavoratori forestali OTD in forza presso l’Ente Montano di raggiungere le minime 51 giornate di lavoro per il diritto alle prestazioni previdenziali.
Raffaele Tangredi: mancano due giorni all’incontro fissato a livello regionale con l’Ass. Regionale Daniela Nugnes, ci auspichiamo una soddisfazione, almeno parziale, ai molti problemi che attanagliano i lavoratori forestali campani ormai allo stremo, senza salario da molti mesi e senza nessuna certezza per il futuro"

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy