Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

In Irpinia il Capo della Protezione Civile: ''Contro gli incendi serve prevenzione e manutenzione del territorio''

C'è più sicurezza. In caso di calamità, terremoti, frane a alluvioni, la ripsosta delle istituzioni si è fatta immediata ed incisiva. Ciò grazie all'istituzionalizzazione della Protezione Civile - nata all'indomani del sisma dell'ottanta - e graze all'opera di coordinamento svolta dalle prefetture che operano sul territorio con competenza e abenegazione.
Di questo, e delle evoluzioni normative in materia, si è discusso presso la sede di Confindustria Avellino nel corso di una importante mattinata di confronto promossa dalla Sinpref, l'Associazione Sindacale dei Funzionari Prefettizi. L'incontro è stato fortemente voluto in Irpinia dal prefetto di Avellino, Maria Tirone, attenta, insieme a tutta la struttura di Palazzo di Governo, ai temi che riguardano la cura e la manutenzione del territorio per ridurre al minimo i rischi per i cittadini.
Autorevoli i relatori. Presenti il Capo della Protezione Civile italiana, Angelo Borrelli; Antonio Giannelli, presidente Sinpref; Stefano Sorvino, docente ed esperto in diritto ambientale e amministrativo; Massimo Pinto, direttore generale della Protezione Civile Campania; Bruno Frattasi, Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco. In sala, sindaci, amminostratori, vertici delle forze dell'ordine. Insomma, i massimi livelli istituzionali che operano nel campo della organizzazione, della prevenzione e della gestione delle emergenze.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy