Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Irpinia, contagio in picchiata. E ora i guariti sono più dei morti

3 positivi: Montecalvo, Montemiletto, Vallata. Dato che, visti i 330 tamponi processati ieri, è probabilmente il migliore dall'inizio dell'emergenza. Si conferma dunque la frenata drastica del contagio, in Irpinia come in tutta la Regione Campania.

C'è anche un'altra buona notizia: l'Asl ha fatto sapere che il numero dei guariti supera quello dei deceduti. Sono 64 quelli che hanno sconfitto il Covid, 49 invece coloro che non ce l'hanno fatto.

Nel complesso i contagiati fino ad oggi sono stati 421, 63 i comuni coinvolti.

Intanto tiene banco la polemica sul video pubblicato dall'Espresso che racconta del ricovero rifiutato ad un paziente del Tricolle, invogliato dai sanitari del 118 a formare una liberatoria  per rimanere in casa visto che, si sosteneva, al Frangipane non c'era posto, che bisognava scegliere tra giovani e anziani e che per il paziente si prospettava una lunga attesa in ambulanza. Sulla vicenda indaga la magistratura. L'Asl ha aperto una verifica interna affidata alla dottoressa Rosaria Bruno, direttrice dell'emergenza territoriale, che definisce grave quanto accaduto. Da una prima ricostruzione è emerso che il posto in ospedale c'era. Nei prossimi giorni si valuteranno eventuali provvedimenti. Bruno però difende l'operato del personale che sta facendo un lavoro straordinario sin dall'inizio dell'emergenza.

Nel frattempo apre i battenti, dopo settimane di attesa, il Covid Hospital del Moscati. 50 i posti letto, già ieri trasferiti i primi pazienti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy