Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Lavoro e conciliazione: seminario conclusivo per il progetto ''Sistema Irpinia'' /VIDEO

Presso il Tilt di Avellino, in via Santo Spirito, il seminario conclusivo del progetto ''Sistema Irpinia: Lavoro e Conciliazione''. Soggetto capofila e il consorzio ''Percorsi''; soggetti partner la Cisl Irpinia- Sannio, l'Asi Avellino, il Consorzio Ro.Ma, l'Ambito Territoriale Sociale A4. Il progetto ha coinvolto chi risiede nei 16 comuni che aderiscono all'Ambito A4.
I servizi offerti, lungo i 18 mesi di attivita, sono stati indirizzati principalmente a donne in età lavorativa con figli. ''Sistema Irpinia'' fa parte infatti di una strategia regionale di sostegno all’inserimento femminile nel mercato del lavoro attraverso politiche attive e strumenti di conciliazione con i tempi di vita. Promossi anche interventi per padri soli con figli e servizi per la prima infanzia come buoni per ludoteche, asili, partecipazione a campi estivi.
All'incontro, che ha avuto come obiettivo quello di presentare il bilancio delle attività e dei risultati raggiunti, sono intervenuti: Valentino Santucci, Presidente del Consorzio Percorsi; Gianluca Festa, Sindaco di Avellino; Pasquale Pisano, Sindaco di San Martino Valle Caudina; Marianna Mazza, Assessore alle Pari Opportunita del Comune di Avellino. Nel merito del progetto sono entrate Serena Guerriero, psicologa e psicoterapeuta, Adele Galdo, psicologa e psicoterapeuta, Antonio Festa, responsabile di Primavera 2000 (le tre interviste nel video in allegato).

Il sindaco Festa ha elogiato il lavoro svolto sottolineando come ''i progetti non basta finanziarli ma devono esssere affidati a soggetti capaci di produrre risultati. E' il caso di 'Sistema Irpinia' che grazie alla collaborazione di partner affidabili e dalla lunga esperienza, come il Consorzio Percorsi, si è dimostrato essere uno strumento utile alle donne e agli uomini che vivono la difficoltà di conciliare i tempi di vita con i tempi di lavoro''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy