Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Nuovi e vecchi medici, la festa nel ricordo di Ersilio Picariello

Festa del Medico e Giuramento di Ippocrate ad Avellino per 39 laureati. Insieme ai nuovi camici bianchi, festeggiati anche coloro che hanno raggiunto l'ambizioso traguardo dei 40 e addirittura dei 70 anni di carriera, insigniti con la medaglia d'argento. La consueta cerimonia  presso una sala gremita del Viva Hotel del capoluogo. Come ogni anno è stata l'occasione per fare il punto sullo stato della sanità in Irpinia, a partire dalle sfide che attendono i neo laureati.
Nel corso della cerimonia è stato ricordato anche Ersilio Picariello, il giovane medico di Taurasi, 28 anni, deceduto mentre era impegnato un turno di guardia medica a Villanova del Battista. Sellitto ha confermato l'impegno dell'Ordine affinché non ci siano più turni di notte con un solo medico.

Sotto i riflettori anche il sovraffollamento del pronto soccorso del Moscati, anche e soprattutto in vista del picco influenzale che si appresta ad arrivare. Sellitto si augura che presto i nuovi medici d'emergenza, per i quali sono aperti i concorsi, possano prendere servizio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy