Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Riciclo e riuso dei rifiuti, scelti i 15 migliori elaborati: si assegnano le borse di studio

RIFIUTI

Si è riunita a Napoli martedì scorso, presso la sua sede al Centro Direzionale (Isola C3), la Commissione di valutazione per l’assegnazione delle 15 borse di studio riservate dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti agli istituti di ogni ordine e grado della Campania, che hanno risposto al concorso bandito per l’anno scolastico 2018/19. L'iniziativa è stata promossa nell’ambito del “Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti”, sottoscritto dall’ORGR e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania in accordo con gli Assessorati Regionali all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione.
La prova consisteva nell’approfondire liberamente il seguente tema: «Il riciclo e il riuso dei rifiuti per rigenerare il nostro ecosistema e creare lavoro». 
La commissione ha valutato gli elaborati pervenuti sotto forma di scritti o video, scegliendo tra le proposte giunte da 39 scuole, che riceveranno  tutte l’attestato di partecipazione.  
Sono risultati vincitori per la Primaria: l’ICS “Baracca” di Napoli e l’ICS “Leopardi” di Torre Annunziata (Na); l’IC “Siani” di Sant’Angelo a Cupolo (Bn); l’ICS “Teggiano” (Sa); il V Circolo Palatucci di Avellino.
Hanno ottenuto il premio riservato alla Secondaria di primo grado: I.C. 3° “Karol Wojtyla” di Arzano (Na); l’ICS “Don Diana” di Casal di Principe (Ce); l’ICS “Settembrini” di San Leucio del Sannio (Bn); l’ICS “Carducci” di Cava de’ Tirreni (Sa); l’IC “Perna-Alighieri” di Avellino. 
Per la Secondaria di secondo grado premiati: il Liceo Scientifico “Colombo” di Marigliano (Na); l’ISISS “Novelli” di Marcianise; il Liceo Scientifico “Diana” di Morcone (Bn); il Liceo Scientifico “Medi” di Battipaglia (Sa); l’IIS “Maffucci” di Calitri (Av).
I lavori selezionati saranno pubblicati in una apposita sezione sul sito dell’ORGR, consultabile all’indirizzo htttp://orr.regione.campania.it sul portale internet della Regione Campania.
Le premiazioni e la consegna delle borse di studio avverranno nelle sedi scolastiche in ciascuna delle cinque province campane, secondo un calendario che sarà reso noto a breve.
Il Presidente dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti, sen. Enzo De Luca, ha preso atto dell’esito della valutazione, esprimendo la propria soddisfazione per la partecipazione registrata al concorso scolastico, che ha visto impegnati nella fase finale 39 istituti di ogni ordine e grado sull’intero territorio regionale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy