Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Salvatore Pignataro è il nuovo Dirigente provinciale della Guardia Nazionale Ambientale per la provincia di Avellino

Il dottore Salvatore Pignataro è il nuovo Dirigente provinciale della Guardia Nazionale Ambientale per la provincia di Avellino. Con decreto del consiglio direttivo e a firma del Dirigente Generale Superiore Dott. Cav. Alberto Raggi il professionista irpino ha ricevuto il prestigioso incarico. Salvatore Pignataro Segretario regionale dei Criminologi investigative, componente del settore scienze investigative dell’Accademia Italiana di Scienze Forense nonché componente dell’Associazione Nazionale Consulenti per l’Intelligence e la security è stato scelto a seguito di una valutazione da parte del dirigente regionale della Campania della Guardia Nazionale Ambientale dott. Savino Lattanzio.
La Guardia Nazionale Ambientale è un Ente riconosciuto dallo Stato con decreto 000110 del 29/04/2016 dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, oltre che dal Ministero dell’Interno e dal Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio. Tra le finalità della GNA figura la vigilanza ambientale con sorveglianza e segnalazione per le discariche abusive e lo smaltimento illecito di sostanze e rifiuti, vigilanza venatoria, ittica, faunistica, zoofila ecc.
La prevenzione degli incendi, per il rischio idrico e geologico, la protezione civile e la divulgazione dell’educazione ambientale con tutte le istituzioni, enti e associazioni pubbliche e private. Tra i vari compiti anche quello di supporto se richiesto dai comuni e dalle forze dell’ordine nelle materie previste dalla Legge. Nell’ambito del servizio espletato gli appartenenti alla Guardia Nazionale Ambientale che hanno il decreto rilasciato dalla Prefettura sono Pubblici Ufficiali e svolgono funzioni di Polizia Giudiziaria e Polizia Amministrativa.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy