Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

''Sistema Irpinia: lavoro e conciliazione'': l'assessore Marciani presenta il progetto del Consorzio ''Percorsi''

Venerdì alle ore 10, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà la presentazione del progetto ''Sistema Irpinia: lavoro e conciliazione''. Saranno presenti Valentino Santucci, presidente Consorzio Cooperative Sociali ''Percorsi'', Mario Melchionna, segretario Cisl Irpinia-Sannio.

Il progetto sarà illustrato da Adelina Galdo, psicologa e psicoterapeuta. Conclude Chiara Marciani, Assessore Regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità. ''Sistema Irpinia'' rientra negli Accordi Territoriali di Genere finanziati dalla Regione Campania.

Soggetto capofila è il consorzio ''Percorsi''; soggetti partner sono la Cisl Irpinia-Sannio, l'Asi Avellino, il Consorzio Ro.Ma, l'Ambito Territoriale Sociale A4. Il progetto è rivolto a chi risiede nei 16 comuni che aderiscono all'Ambito A4 (Altavilla Irpina, Avellino, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo).

I servizi offerti sono indirizzati a donne in età lavorativa. ''Sistema Irpinia'' si inserisce in una strategia regionale di sostegno all’inserimento lavorativo femminile attraverso politiche attive e strumenti di conciliazione con i tempi di vita. Previsti anche interventi per padri soli con figli.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy