Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Sturno e Frigento lottano contro il Covid. Ma il focolaio si espande ancora

Boom di contagi per il cluster che sta interessando il comune di Frigento e che si esteso ormai anche a Sturno. L’Asl di Avellino nel pomeriggio ha comunicato la positività al Covid di 22 persone, ben 15 però sono legate proprio a quel focolaio che da 10 giorni sta preoccupando la Valle Ufita. 10 i nuovi positivi a Frigento, 5 a Sturno (tra cui una bambina di 8 anni). Nel comune guidato dal sindaco Ciullo sale a 22 il numero dei positivi. La scia dei contagi non ha risparmiato neanche Gesualdo e Villamaina, che contano un contagiato a testa, e Mirabella con una maestra positiva proveniente da Frigento, altri due insegnanti e 8 bambini.

42, al momento, il totale dei positivi provenienti quindi dallo stesso focolaio. E nell’ultimo bollettino si sono registrati altri due casi: uno a Gesualdo e uno a Grottaminarda, entrambi contatti di positivi. Non va meglio neanche dall’altra parte d’Irpinia. Cervinara fa contare infatti un altro contagiato che alimenta un focolaio che da più di due settimane sta interessando proprio la valle caudina.

Due i nuovi positivi che si trovano in ospedale: un residente di Avellino ricoverato al Moscati e uno di Roccabascerana che si trova al San Pio di Benevento. Poi c’è un positivo a Sperone e uno a Torrioni, in questo caso si tratta di un rientro da fuori regione. 395 i nuovi positivi in regione Campania, stabile il numero dei tamponi, circa 5mila. 2 i decessi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy