Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Temporali e venti forti in arrivo: stop al caldo torrido

maltempo

Temporali e venti forti in arrivo. Cambio di clima in Campania e in Irpinia dopo il gran caldo di questa settimana.  Dai prossimi giorni, nubi e piogge soprattutto nelle ore pomeridiane. Le temperature massime saranno inferiori a 25°C, compreso l’Irpinia.
Infatti, la Protezione civile della Regione Campania ha già emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle 6 di domani mattina fino alle 20 della stessa giornata per piogge e temporali.
Un quadro meteo che viene associato a una criticità idrogeologica di colore Giallo sulla Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; sulla Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; sull’Alto Sele e Alto Cilento. Si prevedono “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali." I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate e caduta di rami o alberi. Saranno possibili allagamenti di locali interrati, di quelli a pian terreno e delle sedi stradali. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mettere in atto tutte le misure per prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy