Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ex Irisbus, le lacrime di De Vincenti: c'è un futuro per 300 lavoratori e per l'Irpinia

Tutti i dipendenti del sito ex IRISBUS di Flumeri (Avellino) da oggi passano alla newco I.I.A. (Industria Italiana Autobus). E' questo il risultato fondamentale dell'accordo siglato questa sera al Ministero dello Sviluppo Economico che, di fatto, segna la ripartenza di un insediamento industriale, in un'area pesantemente colpita dalla crisi, fermo ormai da tre anni.
L'intesa- raggiunta alla presenza del Vice Ministro Claudio De Vincenti- e' stata sottoscritta dall'Amministratore Delegato di I.I.A. Stefano Del Rosso, da Vincenzo Retus per Irisbus Italia e dalle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di categoria.
A sottolineare l'importanza per il territorio del passaggio odierno la partecipazione all'incontro di esponenti della Regione Campania e del Sindaco di Flumeri Angelo Lanza.
"Quella di oggi- ha detto De Vincenti- e' una svolta importante nella costruzione del polo italiano di produzione di autobus, obiettivo strategico di politica industriale per il nostro Paese. Ora la speranza di un futuro migliore per trecento lavoratori, le loro famiglie e un intero territorio si fa concreta".
Al momento della firma il sottosogretario non ha trattenuto la commmozione per il risultato raggiunto dopo mesi di estenuanti trattative.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy