Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, al via i lavori per la nuova Caserma. Il trasferimento fra un anno

Modificata la destinazione d’uso dell’immobile sulla panoramica, si dovrà attendere dai 12 ai 18 mesi per il trasferimento

Via libera in consiglio comunale all’inizio dei lavori per la nuova caserma della Compagnia Carabinieri. Intanto, restano aperte questioni squisitamente politiche: la definizione del capogruppo Pd e la composizione del gruppo misto composto da Santosuosso e Tiso.

consiglio ariano

Approvata all’unanimità la delibera di consiglio sulla modifica alla destinazione d’uso dell’immobile che ospiterà la caserma dei Carabinieri. Spetta ora all’area tecnica del Comune dare l’ok all’inizio dei lavori di adeguamento dell’edificio sulla panoramica. Potrebbero volerci dai 12 ai 18 mesi per completare gli interventi e procedere con il trasferimento.  Se il primo argomento all’ordine del giorno è stato prontamente archiviato, il consiglio comunale si è scontrato sulla vendita di un terreno nell’area Pip tanto che il gruppo di minoranza – per dissenso – ha abbandonato l’aula. La squadra di governo ha comunque deciso di accettare la richiesta dell’azienda proponente stabilendo l’acquisto di terreno utile a migliorare l’accesso ai mezzi dell’impresa: 900 mq2 a circa 10 mila euro. Successivamente l’assise si è soffermata sulla relazione del vicesindaco Puopolo nonché assessore alla viabilità il quale ha illustrato a grandi linee il progetto di una bretella che potrebbe fungere da bypass alla statale 90 e quindi utile a ridimensionare il traffico lungo l’arteria. 4 soluzioni diverse per dare un accesso alle 4000 mila persone che risiedono nel Piano di Zona e che non hanno una strada alternativa alla ss90. Secondo lo studio in questione, ciò sarebbe una delle cause dell’intasamento quotidiano a Cardito. Un’ipotesi sulla quale si dovrà discutere lungamente. A nota del consiglio questioni squisitamente politiche: Daniele Tiso, dichiaratosi autonomo e confluito nel gruppo misto, ha chiesto chiarimenti sulla definizione del capogruppo. Al momento sono lui e Santosuosso, mentre Sara Pannese resta nel gruppo di governo con il Nuovo Psi – Forza Italia. Nessuna comunicazione, nonostante i propositi, rispetto al nome del capogruppo Pd. Dissapori tra i dem per decidere chi rappresenterà il partito in consiglio e chi nel ruolo di segretario cittadino.  .

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy