Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, assemblea infuocata del Forum sul bando ex macello: emergono i dissapori della maggioranza. Peluso, intanto, valuta le dimissioni

La querelle sul bando pubblico per l’ex Macello diviene una questione politica. Ieri assemblea concitata del Forum dei Giovani con tre componenti della giunta Mainiero in evidente disaccordo per la gestione della problematica. Nel frattempo i giovani hanno votato a maggioranza la sfiducia del loro presidente Luca Orsogna. 

forum giovani assemblea

Clima rovente. Un’assemblea dei Forum dei Giovani si è trasformata in un parapiglia generale. La questione del bando sospeso dell'ex macello è sconfinata ben oltre il settore delle politiche giovanili, andando a coinvolgere direttamente la giunta Mainiero con i tre assessori presenti: Peluso, Franciosa e Pratola, che si sono ritrovati in dissenso fra loro. La riunione iniziata verso le tre del pomeriggio ha visto la conclusione solo in  serata, ma soprattutto si è registrato un coinvolgimento importante del mondo delle associazioni giovanili fra cui Buena Onda e Arianize You che hanno protocollato l’unico progetto per la concessione triennale dell’immobile di via Sant’Antonio. Fra il pubblico anche vari esponenti politici e dei movimenti come il Meetup 5 Stelle di Ariano. 
Pertanto, non si tratta più di un avviso pubblico congelato in attesa di una proposta migliorativa che veda la partecipazione delle associazioni giovanili e il Forum quale coordinatore. In questa querelle emerge la fragilità della squadra di governo con uno degli assessori che starebbe valutando le proprie dimissioni da ratificare all’inizio della prossima settimana. Secondo indiscrezioni, infatti, lo stesso Peluso avrebbe fatto trasparire il malessere per quanto emerso nell’assemblea. Nello specifico, uno dei nodi è la proposta di destinare al Forum come sede stabile i locali al piano terra di Palazzo degli Uffici lanciata dalla collega ai lavori pubblici, Giuliana Franciosa. Un’idea però bocciata nell’immediato dallo stesso Forum con sette voti contrari e tre favorevoli. “È una soluzione di difficile realizzazione – ha poi spiegato il vicesindaco Pratola –. Quello spazio è utilizzato frequentemente dal comune per una serie di attività. Attualmente ospita il materiale della Rievocazione Storica delle Sacre Spine, ancor prima è stato il luogo per il ritiro delle bio-pattumiere, poi spesso è lo spazio per mostre di pittura, scultura e fotografia”. 
In sostanza, il caso dell’ex Macello non trova ancora pace e ancor di più rimane senza alcuna destinazione. Nel frattempo il Forum ha votato a maggioranza la sfiducia al Presidente Luca Orsogna. Da statuto dovrà essere convocata una nuova assemblea fra venti giorni per ridiscutere l’argomento e ritornare ai voti. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy