Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, bando ex macello: la proposta di Peluso non convince il Forum

Forum Ariano

"La proposta dell’assessore Peluso ed altri, di assegnare l’ex macello come sede permanente al Forum della Gioventù ha due effetti: annullare la presenza giovanile nel centro storico confinandola in un luogo marginale; permettere che immobili comunali inutilizzati presenti nel centro storico continuino a rimanere vuoti aumentando il degrado - così in una nota Luca Orsogna presidente del Forum di Ariano -.
Il Forum nei mesi passati ha fatto richiesta per ottenere una sede nel centro storico al fine di rivitalizzarlo individuando in particolare tre immobili pubblici, alcuni di essi sicuramente inutilizzati: Palazzo S. Giacomo, secondo livello del Palazzo Forte, ex alloggio del custode del mercato coperto in via Parzanese.
Il Forum non ha ricevuto alcuna risposta a tale richiesta malgrado i solleciti, evidentemente l’amministrazione preferisce lasciare vuote tali strutture piuttosto che affidarle al Forum. E’ da evidenziare - continua Orsogna - che l’attuale amministrazione che vuole confinare il Forum in un immobile decentrato e strutturalmente inidoneo ad essere sede di un organo istituzionale, ha concesso - senza alcuna evidenza pubblica - numerosi spazi comunali ad associazioni e circoli privati in posizioni centralissime della città; basti vedere il centro studi nell’auditorium comunale e la situazione del Castello Normanno.
Il Forum ha chiesto un incontro all’assessore Peluso per la settimana prossima, in modo da verificare carte alla mano qual è la situazione reale degli immobili sopra indicati, come anche dell’ “acquario” di palazzo degli uffici. I documenti che ci verranno dati durante la riunione saranno distribuiti a tutti i consiglieri e si provvederà, sulla base dell’esito dell’incontro, ad indire un’assemblea dei consiglieri del Forum per discutere la questione della sede.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy