Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, De Luca visita il Frangipane: ''Ospedale all'avanguardia''

''Garantire ad ogni territorio servizi di civiltà, e a ogni area della Campania una possibilità di sviluppo. È questa la nostra linea guida, e questo stiamo realizzando''.

Così commenta De Luca, con un post su Facebook, la sua visita sul Tricolle:

''Questa mattina siamo stati ad #ArianoIrpino per visitare il centro di ricerca Biogem, l'ospedale, e per inaugurare il nuovo impianto sportivo intitolato a Pietro Menna. Una bella giornata, che è stata l'occasione per incontrare le istituzioni locali, i cittadini, le famiglie i ragazzi di questo territorio. Abbiamo discusso di progetti, di sanità, di fondi europei. Abbiamo fatto il punto sulle cose fatte e sull'impegno della Regione, parlando un linguaggio di verità. È stato di grande suggestione incontrare centinaia di bambini assiepati sulle gradinate del nuovo impianto sportivo di Ariano.Qui, come in tutte le aree interne della Campania, esistono realtà e vocazioni storiche, culturali, ambientali e produttive per evitare che questi ragazzi siano costretti ad allontanarsi per dimostrare il loro valore. Compito nostro è garantire quell'equilibrio territoriale nelle scelte propulsive della Regione e affidare a ogni area una grande possibilità di sviluppo. Che qui contempla la ricerca d'eccellenza con il Biogem, che va seguita, accompagnata e indirizzata su un obiettivo con il massimo dell'ambizione. E contempla ovviamente gli itinerari storico-turistico-religiosi, la grande risorsa ambientale e quella agroalimentare con le tante produzioni d'eccellenza dell'Alta Irpinia, oltre che ovviamente servizi di civiltà per tutti''.

''Nel visitare l'ospedale di Ariano Irpino, ancora una volta abbiamo constatato di quante siano, e quanto siano qualificate, le professionalità mediche e sanitarie nella nostra regione. Qui siamo addirittura all'avanguardia, ad esempio, nell'applicazione dei protocolli della rete dell'emergenza-urgenza per quanto riguarda l'infarto. Una giornata che ci dà ancora più fiducia e slancio nel nostro lavoro e nel nostro impegno''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy