Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano in piazza contro il trasferimento della Caserma

Rebus Caserma, domani si scende in piazza in difesa della struttura di via Mancini. E' prevista alle 11.30 davanti al Palazzo degli Uffici una mobilitazione al fine di scongiurare un possibile e clamoroso trasferimento a Mirabella Eclano. Dopo la soppressione del tribunale, sarebbe una pesante mazzata per la città, già alle prese con una serie di problematiche irrisolte. Martedì il caso verrà affrontato dal Prefetto ad Avellino.

A seguito delle sollecitazioni e delle preoccupazioni manifestate dagli abitanti arianesi in merito ad una possibile dislocazione della Caserma dei Carabinieri, Cittadinanzattiva si è immediatamente messa in azione chiedendo espressamente un incontro al Prefetto di Avellino.
In attesa di ricevere un riscontro al riguardo, con l’auspicio di sensibilizzare il territorio e i soggetti preposti a risolvere tale problematica,  il Movimento arianese parteciperà al sit-in organizzato da tutti gli schieramenti politici e dalle associazioni presenti sul tricolle.
Se la soppressione della Compagnia dei Carabinieri della Città dovesse realmente concretizzarsi, il territorio si vedrebbe privato di un altro presidio di legalità e, quindi, di tutte le forme di tutela che tale istituzione è in grado di prestare.
Il paventato trasferimento, quindi, si risolverebbe nell’ennesimo depauperamento della nostra Città che non tarderà a far sentire i suoi effetti sotto l’aspetto della sicurezza e dell’economia di Ariano.
Cittadinanzattiva, pertanto, invita tutti i cittadini a partecipare e a far sentire la propria voce alla manifestazione organizzata  alle ore 11.30 ad Ariano Irpino in Piazza Garibaldi, nei pressi del Palazzo degli Uffici.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy