Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, nasce la stazione unica appaltante

Banchi maggioranza Ariano

La seduta del Consiglio Comunale del 27 gennaio 2015 si è aperta con l’invito del Sindaco  a rispettare un minuto di raccoglimento per due ricorrenze: 
la Giornata della Memoria, nel corso della quale  ad Avellino sono stati insigniti dal Prefetto, con onorificenze alla memoria, Francesco della Croce e Armando Monaco, due  arianesi ex deportati nei campi di concentramento e 
la commemorazione, a sedici anni dalla morte, di Giovanni Grasso,  che dal  1993 al 1995 fu Presidente della Giunta Regionale della Campania, oltre a rivestire le cariche di Consigliere Comunale  e per diversi anni, di Consigliere Provinciale.
Si è dato inizio ai lavori ed è stato approvato all’unanimità l’argomento all’Ordine del Giorno riguardante la costituzione della Centrale Unica di Committenza,  ai sensi dell’art. 33, comma 3-bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., come sostituito dall’art. 9, comma 1, lett. D), L. n. 89/2014.
I Comuni di Ariano Irpino, Casalbore, Montecalvo Irpino e Savignano hanno costituito la “CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA”,  per la  gestione associata delle funzioni per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture,  rivolta al perseguimento delle seguenti finalità:
a) migliorare la qualità dei servizi erogati;
b) contenere la spesa per la gestione di tali servizi;
c) avviare o rafforzare le modalità di concertazione territoriale.
In particolare la Centrale Unica di Committenza curerà la gestione delle procedure di gara  nell’ambito della fase procedimentale dell’acquisizione di lavori, servizi e forniture nella fase  che va dal bando all’aggiudicazione definitiva della fornitura.
Per l’adesione è stata redatta un’apposita Convenzione, alla quale aderiranno, a breve, altri Comuni del circondario.
Il Comune di Ariano Irpino, sarà l’ ente capofila e ospiterà la struttura, che verrà organizzata utilizzando le professionalità già  in Servizio presso i Comuni aderenti e senza aggravio sui rispettivi bilanci comunali.   

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy