Aiutare le famiglie in difficoltà acquistando viveri: la Caritas di Ariano, diretta da don Costantino Pratola aderisce insieme al “Banco opere di carità” di Caserta, alla colletta alimentare. Nella giornata di sabato primo marzo, sarà possibile acquistare nei supermercati di Ariano e dei paesi limitrofi prodotti da donare ai bisognosi. Chi andrà a fare la spesa, potrà così dare una mano a chi è in difficoltà anche donando piccoli alimenti. Lo scorso anno la colletta alimentare è stata un successo. Le persone di Ariano hanno dimostrate tanta generosità. Sono stati raccolti più di 40 quintali di prodotti, poi distribuiti nel corso dell’anno.
Sabato anche molti volontari sosterranno l’iniziativa: saranno all’interno dei supermercati con un’apposita casacca.
Don Costantino Pratola è convinto che anche questa volta i cittadini dimostreranno la loro sensibilità. La crisi più che retrocedere sembra avanzare, privando le famiglie dei beni di prima necessità. Per questo anche un piccolo gesto, potrebbe essere indispensabile.
La Caritas diocesana e parrocchiale di Ariano oltre ad acquistare i prodotti durante tutto l’anno per le famiglie più indigenti, dà loro una mano pagando bollette, visite mediche e specialistiche, bombole di gas e vestiti per i bambini.
Commenta l'articolo