Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, scuola di arte e mestieri: ecco la graduatoria degli ammessi

ceramica

Arte e Mestieri, ecco l'elenco degli ammessi alla scuola tenuto conto dell'età e della parità di genere. CLICCA QUI

I percorsi formativi riguardano le attività di Ceramista, Fabbro e Pasticciere (cioccolateria e gelateria). 
Tutti mestieri molto antichi, che rappresentano la tradizione italiana, tramandata all’interno delle famiglie di generazione in generazione e che oggi possono essere apprendere grazie a Corsi di Formazione, appositamente dedicati. 
In particolare quello del fabbro, mestiere che richiede un’ottima manualità, creatività, precisione, capacità di visualizzare gli oggetti nello spazio e flessibilità nell’eseguire diverse lavorazioni.
Come pure il mestiere di ceramista (che per la nostra Città la ceramica rappresenta un fiore all’occhiello in quanto Ariano Irpino ha ricevuto il marchio DOC) che crea, decora e cuoce ad alta temperatura i vari tipi di terracotta per realizzare oggetti decorativi, lavori unici di ispirazione esclusivamente personale. 
Stessa cosa per il mestiere di pasticciere, passione personale che in molti casi può diventare una professione vera e propria.
Insomma mestieri in via d’estinzione, perché quasi nessun giovane desidera lavorare in questi settori. Invece, in assoluta controtendenza, possono essere professionalità che soprattutto oggi offrono ottime opportunità di lavoro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy