Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, socialisti all'attacco: ''La nostra città è ridotta a un'ombra di se stessa''

centro storico ariano

La nota della segreteria cittadina del Partito Socialista Italia

La nostra città è ridotta a un'ombra di se stessa. Dopo quindici anni di amministrazioni di centro destra e dieci di sindacato Gambacorta, i risultati sono sotto gli occhi di tutti:

- il centro storico è desertificato;

- il commercio è in agonia;

- il traffico di Cardito strozza la città e valorizza tutti i percorsi alternativi alla S.S. 90 purché questi evitino la nostra città;

- il livello dei servizi sociali è al minimo storico;

- i giovani, sempre più a rischio esclusione sociale, vanno via, cresce solo la disparità sociale, con l’aumento delle richieste di sostegno dalle famiglie;

- Ariano è isolata dal contesto territoriale che per secoli ha rappresentato.

Queste non sono le affermazioni malevoli ed esagerate di una “opposizione settaria”. Si tratta, piuttosto, di una realtà che ogni giorno si evidenzia come innegabile.

La cosa che più preoccupa è, però, la totale assenza di consapevolezza di questa amministrazione che, trincerandosi dietro una qualche sporadica iniziativa, spera ancora di tirare a campare nella totale assenza di proposte e di idee.

Per arrestare questo declino sarebbero necessarie energie e proposte che la nostra amministrazione non ha mai saputo mettere in campo, più preoccupata di pagare cambiali elettorali o assorbita da mediazioni che non impediscono, però, le periodiche pulsioni di alcuni esponenti della maggioranza, come verificatosi negli ultimi Consigli Comunali.

I socialisti arianesi, che hanno opposto a questa amministrazione una azione intransigente, anche se non priva di proposizioni, ritengono che a tanta pochezza vada data una risposta corale da parte di tutte le forze che si oppongono a questo centrodestra. A tal fine si faranno promotori una serie di incontri, sia con i gruppi rappresentati in Consiglio che con le associazioni di opposizione, che con le stesse associazioni di categoria, al fine di lavorare ad una piattaforma politica che, superando egoismi e settarismi di parte, sappia dare una nuova speranza alla nostra città''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy