Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Asilo, ex municipio, reti idriche e Simposio: pioggia di fondi per Fontanarosa

800mila euro a Fontanarosa per finanziare due nuovi progetti: si tratta del centro Socio Assistenziale che nascerà nell’ex municipio e della ristrutturazione dell’edificio che ospita l’asilo nido. Soddisfatto il sindaco Pescatore che su Facebook scrive: “lavoriamo per amore di Fontanarosa”.


Pioggia di fondi per il comune di Fontanarosa. Il paese della Media Valle del Calore ha intercettato finanziamenti provenienti da fondi europei per 800mila euro. 500mila saranno destinati al Centro Socio Assistenziale, investimenti finalizzati all’introduzione, al miglioramento e all’espansione di sevizi di base a livello locale, comprese le attività culturali e ricreative. Il Centro nascerà nella struttura situata in via Primo Maggio, l’ex casa comunale. Restanti 300 mila euro invece saranno destinati alla ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento dell’attuale asilo nido in via IV novembre. Al momento, fanno sapere sindaco e amministrazione con un post su facebook, è in corso la procedura tecnica per l’allestimento dei bandi pubblici per l’inizio dei lavori. “Lavori che - si legge nella nota – possano portare un incremento dell’occupazione e dell’economia per la comunità di Fontanarosa”. 

Inoltre viene comunicato che al più presto verranno iniziati i lavori del progetto ARCADIS con lo stanziamento di circa 700.000 euro che prevede a Fontanarosa un importante lavoro di canalizzazione delle acque e separazione delle acque chiare dalle acque scure. Tali lavori di sistemazione e canalizzazione da monte a valle avranno vari benefici per il paese, per esempio evitare gli incresciosi allagamenti durante i temporali nella parte più a valle del paese con l'esondazione dei tombini stradali.

“Come promesso in campagna elettorale Fontanarosa è rientrata nel circuito dei Finanziamenti con Fondi Europei – ha commentato il sindaco Pescatore - pedissequamente seguiamo numerosi bandi ed auspichiamo che altri progetti già presentati verranno finanziati. Sempre e solo per amore di Fontanarosa, consci che c'è tanto da fare e che tante sono le difficoltà ci impegniamo perché il paese possa diventare sempre più vivibile”.

Cofermato, infine, il finanziamento per la VI edizione del Simposio Arte e Pietra che si terrà nel 2020.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy