Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ballottaggio Ariano, Scelta Civica rimane fuori: "Non ci rendiamo complici della frantumazione politica"

Luciano Leone

Da Scelta Civica Ariano riceviamo e pubblichiamo:
"Il ballottaggio del giorno 8 giugno vedrà contrapposti il candidato sindaco Caso e il candidato sindaco Gambacorta. 
Solo il PD/PSI, che ha ottenuto un esiguo risultato, ha dichiarato il collegamento con il  candidato sindaco Caso; decidono di rimanere fuori tutte le altre liste e i loro  rappresentanti. 
Anche in questo turno elettorale i componenti di Scelta Civica tra cui Cirillo, Leone, Pratola dichiarano di non partecipare alla competizione e di non sostenere nessuno dei due candidati. Analizzando i risultati elettorali del 1° turno si verifica che: 
l’astensione, le schede bianche, le schede nulle e le schede contestate sono pari al 29,36% e sul restante 70,64% il candidato sindaco Ciasullo ha ottenuto il 7,318%, il candidato sindaco La Vita ha ottenuto il 12,644%, il candidato sindaco Santosuosso ha ottenuto il 6,823%, il candidato sindaco Gambacorta ha ottenuto il 25,056%, il candidato sindaco Caso+Riccio ha ottenuto il 18,790%. E' sconfitta in partenza. Non danno indicazione di voto i candidati sindaci del 1° turno ovvero il 26,785% non esprimono voto valido il 29,36% pertanto ALL’ELEZIONE DEL SINDACO DI ARIANO È INTERESSATO UN CORPO ELETTORALE DEL 43,846% che dovrà dividersi tra i due candidati sindaco impegnati nel ballottaggio. Si confermano le divisioni e lo sgretolamento che, si teme, finiranno per acuirsi ancor più il giorno immediatamente successivo alle elezioni e chiunque sarà il vincitore si troverà ad amministrare in un clima di ostilità che non può fare, certamente, bene alla Città che amiamo. I componenti di Scelta Civica hanno fatto bene a chiamarsi fuori, fin dall’inizio, da uno scontro non basato su ideali politici o idee programmatiche, e a non rendersi complice della frantumazione politico-culturale, ancora in atto, che mina la convivenza civile nella nostra Città."

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy