Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Case da sogno a un euro: Zungoli finisce sulla Cnn, “near Naples and Amalfi Coast”

Investire nel mattone in Italia. Anche la CNN pubblica l’annuncio delle case in vendita a Zungoli a 1 euro. Un’opportunità da non perdere per evadere dalla routine delle metropoli americane. L’importante è impegnarsi nella ristrutturazione degli immobili.

Costa meno di un espresso.
Di cosa si parla? Di una casa nel Bel Paese. L’annuncio a noi sembra superato, è il nuovo metodo adottato per combattere lo spopolamento nei piccoli borghi italiani, ma non se arriva dalle pagine del sito online di una delle emittenti più importanti degli Stati Uniti. Nella home page della CNN è infatti apparso un articolo dal titolo “Comprare una casa da sogno da 1 euro in Italia è ancora più facile” una road map che aiuta gli americani ad investire nel mattone italiano. Due i paesi presi in analisi. Uno è Mussomeli, paese siciliano della provincia di Agrigento. L’altro invece è il nostro Zungoli. Uno dei borghi più belli d’Italia, non lo diciamo certo noi, ma la bandiera arancione del Touring club italiano, come riporta la stessa CNN. Certo magari nel proporre gli immobili irpini al costo di 1 euro (ma da ristrutturare) al mercato americano, l’emittente rincara la dose: “near Naples and Amalfi Coast” si legge nell’articolo. Forse la costiera amalfitana non è proprio dietro l’angolo ma si sa per gli stanunitensi le distanze sono molto relative. In fondo vuoi mettere la tranquillità di Zungoli con i ritmi della Grande Mela?
5 gli step necessari, individuati anche dai colleghi oltreoceano per ritrovarsi con le chiavi in mano di una graziosa casetta irpina.

- Consultare il sito del comune di Zungoli www.comunezungoli.it. Nella sezione "Case in vendita a €1”

- Scegliere tra le proposte (con tanto di fotografie allegate)

- Scaricare il modulo di domanda per quella che piace. A questo punto ci si impegna a ristrutturarla versando una cauzione di 2 mila euro spiegando il tipo di progetto, che si tratti di una casa privata, di un b&b o di un negozio artigianale.

- Allegare una copia del proprio documento d'identità e inoltrare tutto all'ufficio del Sindaco, Paolo Caruso per e-mail o per posta.

- Se il piano verrà approvato, il sindaco invierà il contratto e poi non resterà che volare in Italia e chiudere l'affare.In fondo costa meno di espresso.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy