Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Comuni ricicloni, premio per Montefredane e per Irpiniambiente

comune riciclone

Si è svolta a Roma la cerimonia nazionale di premiazione dei “Comuni Ricicloni” promossa da Legambiente.
Nell’ambito della manifestazione sono stati premiati il Comune di Montefredane, proprietario, e la Soc. IrpiniAmbiente, gestore,  del il centro R.A.E.E. (Raccolta Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) quale miglior centro nazionale di raccolta per comuni inferiori a 10.000 abitanti. A consegnare il premio è stato il Presidente del Centro di Coordinamento Nazionale RAEE dott. Fabrizio D’Amico.
Grande soddisfazione del Direttore Generale di Irpiniambiente dott. Felicio De Luca e dell’Assessore Marcello Aquino del Comune di Montefredane, che hanno ritirato il premio presso l’Hotel Quirinale, per l’ottimo risultato conseguito mettendo in campo una buona sinergia tra gli Enti. Infatti il centro RAEE irpino è stato l’unico premiato dell’Italia meridionale, mentre le categorie con maggior numero di abitanti sono state completo appannaggio delle Regioni del nord.
Il risultato ottenuto, grazie ai Comuni Convenzionati con il gestore Irpiniambiente, ma soprattutto grazie alla crescente sensibilità di ogni singolo cittadino, non può che essere da incentivo per il miglioramento dei risultati futuri di raccolta RAEE, ma anche di raccolta differenziata in generale, che dovranno assolutamente crescere negli anni futuri per il conseguimento e il mantenimento degli standard previsti dalla legge e per una vivibilità migliore delle nostre Regioni.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy