Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Corso Umberto, riqualificazione completata

Riqualificato il manto stradale con i sampietrini ed adeguato il sottostante impianto fognario, Corso Umberto torna alla piena fruizione degli avellinesi e nel pieno del suo splendore

Avellino, 15 dicembre 2023 – Il Comune di Avellino ha completato la riqualificazione di Corso Umberto. La celebre strada del centro storico del capoluogo è stata riaperta al traffico veicolare. Riqualificato il manto stradale con i sampietrini ed adeguato il sottostante impianto fognario, Corso Umberto torna alla piena fruizione degli avellinesi nel pieno del suo splendore. Il tutto, a pochi giorni dall’inaugurazione di Piazza Castello.
Prosegue speditamente l’impegno dell’Amministrazione comunale per il rilancio e la riscoperta del centro antico del capoluogo. 
«Abbiamo completato uno straordinario intervento di riqualificazione di Corso Umberto. – afferma il sindaco di Avellino, Gianluca Festa - Diventerà il prestigioso ed affascinante accesso ad Avellino dalla porta Est. Lo abbiamo curato nei minimi dettagli: ci tenevamo particolarmente. – sottolinea - Ora stiamo immaginando un senso unico in ingresso, affinché chi arriva in città possa godere appieno anche della bellezza di Piazza Castello e del Casino del Principe».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy