Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

''Criscuoli'', la terapia intensiva c'è ma manca il personale. Il sindaco scrive a Governo e Regione

Al Signor Ministro della Salute

On. Roberto Speranza

 

Al Sig. Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid-19

Gen. Francesco Paolo Figliuolo

Al Presidente della Giunta Regionale Campania

On. Vincenzo De Luca

Al Sottosegretario di Stato all’Interno

On. Carlo Sibilia

E p.c. 

Al Direttore Generale ASL Avellino dott.ssa Maria Morgante

Oggetto: Situazioni di criticità registrate presso il presidio ospedaliero “G. Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi.

Egregi Signori, 

mi rivolgo alle SS.LL., ciascuno per il proprio ambito di competenza, per illustrare e portare alla Vostra cortese attenzione la situazione di criticità che ad oggi registro presso il presidio ospedaliero di Sant’Angelo dei Lombardi, con specifico riferimento ai reparti di terapia intensiva e cardiologia.

Riguardo al reparto di terapia intensiva, il cui avviamento è stato reso possibile attraverso un finanziamento regionale oltre che da raccolte fondi presso il privato, ad oggi lo stesso risulta effettivamente completato ma non ancora funzionante a causa della perdurante mancanza di personale medico ed infermieristico. L’attivazione di tale reparto e la sua piena entrata a regime assumono carattere di massima urgenza anche alla luce della grave pressione che l’attuale emergenza sanitaria sta esercitando sulle strutture ospedaliere già funzionanti nel territorio di riferimento. 

Per quanto concerne invece il reparto di cardiologia, pur compiacendomi dell’avvenuto espletamento del concorso finalizzato al reclutamento di figure mediche specialistiche (cardiologi) e della loro assunzione in servizio, ad oggi deve purtroppo constatare lo stato di totale carenza di personale infermieristico necessario a rendere attivo e funzionante il reparto medesimo. 

Nell’auspicio di un immediato e pronto interessamento alle sopra segnalate problematiche, resto in attesa delle iniziative che le SS.LL. vorranno intraprendere al riguardo. 

Cordialmente

Il Sindaco

Prof. Marco Marandino

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy