Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Festa presidente, Della Sala vice: parte la Fondazione Città di Avellino


Prima riunione ufficiale del Consiglio di Amministrazione. Nominati i vertici, il Cda ha dato mandato agli uffici di predisporre il bando per l’individuazione del direttore generale. Festa: «Così valorizzeremo ulteriormente le nostre strutture culturali»

Avellino, 5 ottobre 2023 – Si insedia ufficialmente il Consiglio di Amministrazione della Fondazione culturale “Città di Avellino”. Parte l’avventura dell’organismo voluto dal sindaco, Gianluca Festa, per imprimere un’ulteriore svolta nella gestione e nella valorizzazione delle strutture culturali del capoluogo. A partire dal teatro “Carlo Gesualdo”, dall’Ex Eliseo e da Villa Amendola.
Un Cda subito operativo, quello riunitosi a Piazza del Popolo e costituito dalla fascia tricolore del capoluogo, insieme al vice presidente nazionale di Confindustria, Vito Grassi, dalla direttrice del Conservatorio “Cimarosa”, Gabriella Della Sala, dalla docente di Storia e Filosofia, Valentina di Gregorio, e dal presidente del circolo “ImmaginAzione”, Antonio Spagnuolo. 
Approvate all’unanimità la presidenza della Fondazione, che spetterà come da Statuto al capo dell’Amministrazione comunale, Gianluca Festa, e la vice presidenza, che sarà ricoperta da Gabriella Della Sala.
Per imprimere maggiore operatività ai lavori della Fondazione, è stato anche dato mandato agli uffici comunali di predisporre in tempi rapidi il bando pubblico per la selezione del direttore generale.
«Parte ufficialmente il lavoro della Fondazione “Città di Avellino”. – sottolinea il presidente del Cda e sindaco del capoluogo, Gianluca Festa – Attraverso questa istituzione, potremo ulteriormente promuovere, valorizzare e mettere in rete le strutture culturali della città. Lo faremo – chiosa - con una programmazione ambiziosa, condivisa e partecipata».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy