Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Folle movida, sindaco nella bufera. La Regione chiede sanzioni

Selfie, cori, assembramenti. Le immagini del sindaco di Avellino Gianluca Festa protagonista, sabato sera, della movida del capoluogo, hanno fatto il giro del web e dei network nazionali, scatenando un vero e proprio terremoto politico e mediatico. Tanto che la lunga giornata del primo cittadino si è conclusa in prima serata su Canale 5. Ospite di Barbara D'Urso, il sindaco ha provato spiegare che il suo obiettivo era quello di calmare i ragazzi, assecondandoli. Ma la situazione gli è evidentemente sfuggita di mano.
Chi si aspettava le scuse è rimasto deluso. Da più parti è arrivata anche la richiesta di dimissioni, prontamente respinta al mittente dal diretto interessato. Non solo, a far discutere anche il coro da stadio intonato dai ragazzi contro i salernitarni.
Per tutto il giorno è rimasto in silenzio il governatore De Luca. In serata poi, mentre il sindaco battagliava nel salotto della D'Urso, è arrivata la nota dell'Unità di crisi della Regione che ha scritto al prefetto di Avellino esprimendo viva preoccupazione per quanto si è verificato nel pieno centro del capoluogo  dove – si legge - con documentazione di video e foto, si sono registrati assembramenti in palese contrasto con le Ordinanze regionali e le norme nazionali in vigore, con grave rischio sanitario. L'Unità di Crisi ha  dunque chiesto alla Prefettura di mettere in campo tutte le azioni sanzionatorie e di contrasto al possibile ripetersi di tali gravi eventi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy