Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Gesualdo, approvato il preliminare del Puc. Pesiri: ''Strumento fondamentale per sviluppo e crescita''

gesualdo

Approvato oggi, 30 marzo 2021, con Delibera di Giunta del Comune di Gesualdo, il Preliminare del Piano Urbanistico Comunale - PUC.

Non nasconde il suo entusiasmo il Sindaco di Gesualdo, Notaio Edgardo Pesiri, che così si è espresso a proposito della Delibera appena approvata: “L’ultimo strumento urbanistico approvato risale al 2009 e sono felice che la mia Amministrazione abbia preso a cuore questo argomento di fondamentale importanza per la crescita del nostro paese. Con l’Atto di oggi, infatti, si pongono le basi e si definiscono gli indirizzi strategici per lo sviluppo non solo socio-economico, ma anche strutturale e turistico di Gesualdo.

Tutela e Rilancio del Centro Storico e Sviluppo Produttivo della zona del Bivio, con una finestra alla Lioni-Grottaminarda e alla Stazione dell’Alta velocità, sono i principali obiettivi da perseguire e quello di oggi è il primo passo concreto sulla strada che conduce ad essi".

Molto soddisfatto anche l'Assessore all'Urbanistica, Avv. Andrea Petruzzo. "Il PUC è uno strumento di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo di una comunità e del suo territorio. Rappresenta una vera e propria sfida, non solo per noi amministratori, ma anche per tutti i nostri concittadini. Alla fase preliminare, infatti, seguirà quella strutturale che vedrà il coinvolgimento, oltre che dei soggetti preposti e delle associazioni di categoria, proprio dei cittadini con le loro osservazioni. Sono convinto che, con il contributo di tutti, si riusciranno ad ottenere grandi risultati".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy