Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

L'Amu replica a Puopolo: ''Affermazioni prive di fondamento''

amu circolare

In risposta a quanto indicato dal Presidente del comparto Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno, Giovannantonio Puopolo, l’amministratore unico dell’AMU, dott. Ivanoe Cocca, precisa che le ''affermazioni esposte nell’articolo sono prive di fondamento, innanzitutto perché l’azienda ha adottato e sta adottando tutte le misure atte a razionalizzare il servizio pubblico dei trasporti e, proprio in quanto Trasporto Pubblico Urbano, interromperlo significherebbe commettere un delitto punibile ai sensi dell’art. 331 del codice Penale''.

Relativamente ai mezzi da 40 a 70 posti che circolerebbero completamente vuoti per le vie di Ariano Irpino e al presunto danno all’economia, all’ambiente e alla salute dei cittadini, ''sicuramente sono quelli - chiarisce il dott. Cocca- che il Presidente Puopolo avrà visto spostarsi lungo Via Cardito verso l’ex deposito dell’AIR SpA, ove l’azienda sta trasferendo il proprio deposito di località Scarnecchia, che è stato messo a disposizione di Irpinia Ambiente SpA per lo stazionamento dei mezzi della nettezza urbana''.

Chiarisce, inoltre, ''che le norme anti Covid impongono che i mezzi pubblici debbano essere impiegati al massimo col 50% della loro capienza, ragione per cui sono utilizzati pullman con un numero di posti tali da garantire il distanziamento interpersonale.Fa presente che è stato adottato, dall’ultima istituzione della zona rossa, un piano per la riduzione dei percorsi, garantendo solo la tratta Manna Camporeale, dal lunedì al sabato, e le corse a servizio delle periferie solo nei giorni di mercoledì e venerdì''. Precisa, infine, ''che l’AMU sta regolarmente usufruendo degli ammortizzatori sociali a rotazione fin dal mese di marzo. Non nasconde lo stupore dovuto al fatto che notizie tanto erronee quanto allarmanti provengano da chi per tanti anni ha amministrato Ariano e, oggi che non ne fa più parte, si è astenuto dal chiedere ragguagli prima di diffonderle''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy