Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Monteforte, in arrivo 8milioni per il dissesto idrogeologico

"Accogliamo con grande soddisfazione la decisione del Consiglio dei ministri che ha deliberato l’ulteriore stanziamento di 8.105.000 euro per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza idrogeologica del nostro territorio, in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici che si sono verificati il giorno 9 agosto 2022".

Ad annunciarlo il Sindaco di Monteforte, Cntantino Giordano.

"Un deliberato che premia ancora una volta  - continua il primo cittadino - la bontà del lavoro svolto dalla nostra Amministrazione comunale e dall’Ufficio tecnico in quei terribili giorni di emergenza e paura. Si tratta di una nuova tranche del finanziamento complessivo che riguarderà tutto il perimetro del territorio e che sarà concordato con la Protezione civile regionale. 
Ringrazio il Capo della Protezione civile della Campania Italo Giulivo, che ha seguito in qualità di Commissario per l’emergenza tutto il percorso che abbiamo seguito, il Ministro Antonio Tajani e il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci. Un ringraziamento particolare anche a Carmine De Angelis, sindaco di Chiusano di San Domenico che sta seguendo da vicino la situazione, dimostrando affetto e attenzione per la nostra amata Irpinia.  
Queste notizie mi ripagano dei tanti sacrifici e del duro lavoro di questi mesi, perché ci consentiranno, nonostante e al di là delle dure e spesso ingiuste critiche che abbiamo ricevuto, di mettere in sicurezza la vita e le abitazioni dei miei cari Montefortesi".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy