Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Piano di azione e coesione, riconoscimento per il comune di Avellino

La Verde

Importante riconoscimento per l’Amministrazione comunale di Avellino. Questa mattina il Vice Sindaco dott. Stefano La Verde ha partecipato alla riunione convocata dal Ministero dell’Interno presso la Prefettura di Napoli inerente il Piano d’azione per la coesione (PAC) e le problematiche connesse all’attuazione del Primo Riparto delle risorse finanziarie del Programma Nazionale Servizi di Cura all’Infanzia e agli Anziani non autosufficienti.
L’assessore La Verde ha analiticamente illustrato l’attività posta in essere dal Comune di Avellino sia in fase progettuale che nelle fasi successive, date le problematiche avute per la costituzione del nuovo Ambito A4 sottoposto a ben due commissariamenti.
Il prefetto Riccio, responsabile dell’autorità di gestione del PAC, ha riconosciuto il grande lavoro di mediazione politica ed amministrativa posto in essere dal Comune di Avellino, quale capofila del nuovo Ambito, e l’attività di accelerazione imposta agli altri comuni per rispettare i cronoprogrammi dei progetti presentati e superare il grave handicap derivante dall’aver perso un anno e mezzo.
L’assessore La Verde ha assicurato che continuerà in questa direzione per porre in essere, al più presto, i programmi approvati. Ha auspicato che gli altri Sindaci comprendano il notevole sforzo amministrativo ed economico che  la città capoluogo dovrà affrontare per anticipare le somme necessarie alla realizzazione degli interventi di cui beneficeranno tutti i Comuni e gli utenti dell’intero Ambito.
“Ritengo che questo riconoscimento sia un risultato  significativo per l’azione dell’intera Amministrazione comunale –  spiega il vicesindaco La Verde – intanto ci 
da atto del lavoro svolto per superare i ritardi e recuperare il tempo perso e ci sprona a proseguire. Stiamo già predisponendo tutte le procedure necessarie al prosieguo delle azioni messe in campo certi che tutti daranno il proprio contributo in una fase in cui il senso di responsabilità deve prevalere. Si tratta di concretizzare interventi  a favore di fasce di popolazione che vivendo una condizione di difficoltà vanno supportate e facilitate nel quotidiano”.  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy