Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Rinite allergica, visite gratuite al "Moscati"

raffreddore

Dopo il successo del 2014, con oltre 500 visite gratuite realizzate in tutta Italia, le principali società scientifiche che operano nel campo dell’allergologia ripropongono la campagna di informazione e sensibilizzazione “Etciù! Rinite?”. E anche quest’anno Avellino è tra le 10 città italiane coinvolte nell’evento “Porte aperte alla rinite allergica”. Presso l’Unità Operativa di Allergologia e Immunologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” (Contrada Amoretta, secondo piano, settore B), venerdì 6 e sabato 7 marzo, dalle ore 9.30 alle 13, sarà infatti possibile sottoporsi a un consulto allergologico gratuito, con un esame spirometrico e un prick test. 
Come spiega Domenico Gargano, Responsabile dell’Unità operativa di Allergologia dell’Azienda “Moscati”, «marzo è un mese critico per chi soffre di allergie, soprattutto in Campania, in quanto il nocciolo è già in piena fioritura e inizia quella della paritaria, due pollini che sono causa, nelle nostre zone, del 60% delle allergie respiratorie. La sensibilizzazione alla paritaria, in particolare, è causa di sintomi anche gravi che si estendono oltre il periodo primaverile, provocando anche asma bronchiale oltre che rinite. E’ importante quindi informare la popolazione su come riconoscere i sintomi della rinite allergica, fare una diagnosi appropriata e intervenire con terapie in grado di controllare la malattia prima che degeneri in allergia in generale e asma in particolare».
Per ricevere maggiori informazioni e per prenotare la visita allergologica è possibile contattare la segreteria dell’Unità operativa di Allergologia al numero 0825.203877.
Per approfondimenti sulla Campagna di informazione “Etciù! Rinite?” è possibile visitare il sito www.nasolibero.it.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy