Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Sturno cittadella del pallone: in arrivo la Primavera del Palermo

Orgoglioso il primo cittadino, Aurelio Cangero: "Speriamo di dare al Palermo la stessa carica che abbiamo dato all'Avellino"

Sturno

Per il quarto anno consecutivo l’amministrazione comunale guidata dal prof. Aurelio Cangero offrirà agli appassionati di calcio una serie di appuntamenti da non perdere nell’ottica della valorizzazione della magnifica struttura de “Il Castagneto”. 
Così, nell’ambito di un rapporto di collaborazione tecnica instaurato con l’U.S. Città di Palermo, dal 25 luglio al 7 agosto la formazione Primavera sarà in ritiro a Sturno e sosterrà nel suddetto periodo una serie di amichevoli per prepararsi al campionato nazionale. Già definito un primo test: il 7 agosto il Palermo Primavera affronterà l’ambizioso Foggia che a giorni verrà ripescato in Seconda Divisione. 
Sturno,  dopo aver ospitato lo scorsa estate il ritiro dell’Avellino ed esser stata sede di 21 match di club professionistici  negli ultimi tre anni, si appresta quindi a vivere un’altra estate all’insegna del grande calcio.  A maggio il responsabile del settore giovanile del Palermo, Dario Baccin, ex calciatore dal passato in A (ha giocato anche nel Napoli ed è cresciuto nelle giovanili della Juve), ha effettuato un sopralluogo a Sturno: il giudizio sulle strutture è stato più che positivo e dopo pochi giorni il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ha dato l’ok per effettuare il ritiro in una regione diversa dalla Sicilia e ad oltre 650 km di  distanza da Palermo. Inoltre, è già stato stabilito che nelle trasferte in Campania per affrontare Avellino e Juve Stabia la prima squadra del Palermo effettuerà  la rifinitura a Sturno sul terreno del “Castagneto”.
Grande la soddisfazione del sindaco Cangero in attesa dell’arrivo del club: “Lo scorso anno il ritiro a Sturno ha portato bene  all’Avellino Calcio che ha chiuso il torneo con la grande promozione in B. Speriamo di riuscire a dare la stessa carica anche al Palermo che abbiamo deciso di ospitare dopo una attenta selezione tra le varie richieste pervenute. Alla fine abbiamo dato l’ok al Palermo perché è motivo di grande orgoglio avere in raduno i giovani di un club così importante,  ma soprattutto ci siamo lasciati coinvolgere con entusiasmo in questo progetto nell’ottica di un rapporto che sarà duraturo e che ci porterà ad avere a Sturno in più occasioni anche la prima squadra.  Comunque stiamo lavorando anche per allestire due amichevoli con club professionistici nel periodo dall’8 al 15 agosto in modo da offrire a concittadini e turisti un cartellone denso di eventi  anche in questa estate sturnese”.    

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy