Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Valle del Sabato, "impegno per Montefredane" a sostegno di comitati e cittadini

valle del sabato

Il gruppo di "Impegno per Montefredane" formato dai consiglieri Vera Trasente, Antonio Grossi e Carmine Troncone esprimono sostegno e vicinanza alle associazioni ambientaliste, ai comitati e ai cittadini impegnati nell'organizzazione della manifestazione Pro Ambiente indetta per venerdì 29 agosto.
"L'ambiente ha solo il colore e la bellezza della vita, pertanto chi come il sindaco di Montefredane, Valentino Tropeano, continua a spendersi per ostacolare tale manifestazione dimostra, ancora una volta, di essere distante dalla civiltà e dalla democrazia". Lo affermano all'unisono i consiglieri comunali aggiungendo: "E' stata volutamente anticipata la manifestazione di ballo, già prevista per sabato 30 agosto, a venerdì 29 per impedire che le associazioni potessero fino in fondo realizzare gli scopi informativi sulle attività di analisi e ricerca condotte sullo stato ambientale della Valle del Sabato. E' evidente che un sindaco che si impegna ad ostacolare i cittadini che avvertono la preoccupazione di occuparsi dei problemi della propria comunità assume i tratti del podestà e non dell'amministratore".
"E' singolare nonchè alquanto sgradevole, inoltre, che il sindaco Tropeano abbia chiesto un incontro al Questore intravedendo presunti problemi di ordine pubblico. I cittadini che scendono in piazza per una giusta causa esercitano i dettami previsti dalla Costituzione, rifuggono da ogni forma di violenza, e affermano con determinazione la volontà di chiedere impegno e garanzie alle istituzioni preposte".
"Impegno per Montefredane" nell'esprimere solidarietà e vicinanza alle associazioni, costrette a concludere la manifestazione entro le ore 20 di venerdì 29 agosto come intimato dal sindaco Tropeano, ribadisce la propria incondizionata disponibilità ad ogni forma di iniziativa che abbia come scopo quello di attivare monitoraggi ambientali e campagne di prevenzione sulla salute dei cittadini. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy