Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Ariano, telecamere e più illuminazione contro l'emergenza furti

ariano perdite acqua

Si è tenuto oggi 5 novembre alle ore 11.00, in modalità remoto, il Comitato sull’Ordine e la Sicurezza Pubblica, voluto dal Sindaco Enrico Franza, in relazione agli episodi di furto che si sono registrati nelle scorse settimane sul territorio comunale e che destano particolare preoccupazione fra la popolazione.Il Sindaco Franza, così apre i lavori:“ Ringrazio S.E. il Prefetto per l’attenzione con la quale sta seguendo la situazione di tensione e allarme sociale nella nostra comunità e per la sollecitudine con la quale ha portato all’attenzione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica la questione dei furti ad Ariano Irpino, condividendo con tutte le forze dell’ordine le strategie e gli interventi per rendere più sicura la  Città”.
I Responsabili delle Forze dell’ordine presenti hanno sottolineato lo sforzo e l’impegno su un territorio molto vasto, agendo in pieno coordinamento e armonizzazione, evitando sovrapposizioni e con la volontà di dare un segnale forte di presenza nei territori, in risposta alle preoccupazioni sia degli amministratori locali che dei cittadini. La polizia di stato e il corpo dei carabinieri, inoltre, hanno dichiarato un corposo aumento dei turni.
Pertanto, c’è l’accordo di procedere, alla luce anche dei finanziamenti accordati che riguardano le “Scuole Sicure”, su 2 punti:
- Videosorveglianza nei punti di Martiri e Cardito e in altri punti strategici nelle realtà periferiche da concordare e condividere con le forze dell’ordine.
- Potenziamento dell’Illuminazione pubblica.
In questa sede, il Sindaco ha avanzato come ulteriore argomento di discussione il protocollo di “Controllo di Vicinato”, rispetto al quale il Prefetto, nell’evidenziare il mero carattere di sensibilizzazione dello strumento, ne ha rimesso l’adozione alla volontà politico – istituzionale, previa una revisione e rimodulazione.
A conclusione, il Sindaco ha espresso piena soddisfazione per la piena condivisione di intenti tra tutte le parti e per aver accolto gli indirizzi avanzati dall’Amministrazione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy