Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Furti in abitazione, Carabinieri in azione: sventati diversi colpi

furti case

Continuano ad arrivare risultati concreti a seguito dell’incremento dei servizi posti in essere su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi a contrastare principalmente il fenomeno dei reati di natura predatoria ed in particolare dei furti in abitazioni. 
Nella notte, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano nel corso di servizio perlustrativo, notavano a confine tra i comuni di Montefalcione e Pratola Serra un furgone parcheggiato in maniera sospetta lungo il ciglio della strada. Nei pressi dello stesso mezzo vi era una persona che alla vista dei militari si dava a precipitosa fuga nelle campagne circostanti seguito successivamente da altri due che si trovavano poco distanti nei pressi di alcune abitazioni isolate di campagna. Immediatamente venivano allertate tutte le pattuglie dislocate nella zona, ma dei tre fuggitivi si perdevano le tracce. Dagli accertamenti eseguiti sul furgone si accertava che lo stesso era stato poco prima asportato in Venticano e dopo i rituali accertamenti veniva riconsegnato al legittimo proprietario. Sono ancora in corso le ricerche dei tre soggetti e l’attività finalizzata alla loro identificazione proseguirà anche attraverso specifiche indagini atteso che probabilmente gli stessi si stavano accingendo a perpetrare furti in abitazione nella zona visto che all’interno del mezzo venivano rinvenuti numerosi arnesi atto allo scasso.    
Tale attività preventiva rientra nel piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione che ha permesso, grazie anche all’allontanamento di numerosi pregiudicati con foglio di via obbligatorio, di porre un considerevole freno al fenomeno dei furti in danno di abitazioni nel territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy