Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Maltratta i cani, uno muore di stenti: incastrato l’orco

cani

Incivile senza scrupoli.

VERGOGNA!!!

Ancora una volta la mano assassina della bestia non frena la sua violenza.

Poveri cuccioli:  di nuovo, purtroppo, siamo costretti a raccontare la crudeltà di soggetti bestiali.

I Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore hanno incastrato l'orco. l'incivile deteneva nelle celle anguste cuccioli che dovrebbero essere amati, custoditi gelosamente come se fossero figli, invece l'orco li maltrattava senza alcuna pietà: si tratta di un 65enne che si è macchiato del grave reato di maltrattamenti di Animali.

I militari dell'Arma hanno fatto irruzione in una proprietà privata del montorese e grazie  al loro intervento è terminato il calvario di due amici a quattro zampe: due cani di razza setter inglese.

Il terzo non è riuscito a sopravvivere agli stenti. 

Dotato di microchip, il povero cucciolo era già morto da qualche ora tra i patimenti e presentava evidenti piaghe al coccige e ai glutei.

Anche le altre due amici a quattro zampe stavano patendo le stesse condizioni in cui erano letteralmente detenuti: minimo spazio di movimento con la presenza di cumuli di escrementi sul pavimento delle gabbie.

Vere e proprie celle a dimostrazione dell’incuria nel tempo, della sporcizia di quella fatiscente galera in ferro, divisa in tre parti con all’interno di ognuna un Cane nonché una ciotola ed un secchio di plastica: entrambi miseramente vuoti.

VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!

Il personale del Dipartimento di prevenzione servizio veterinario di Avellino, che stava effettuando il sopralluogo in sinergia con i militari operanti, ha proceduto al trasferimento della carcassa del povero cane morto all’istituto zooprofilattico per la necroscopia e al sequestro sanitario dei due cani ancora vivi, con l’affidamento ad un’idonea struttura.

Alla luce delle evidenze emerse, per il soggetto 65enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino con l’accusa di maltrattamento di animali ex art. 544 ter del codice penale, nell’ipotesi aggravata per la morte di uno dei tre setter.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy