Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Mirabella, 90enne spara ai carabinieri pensando fossero ladri

Carabinieri

Nella notte, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Frigento, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa che segnalava un tentativo di furto in atto presso un’abitazione, è intervenuta a Mirabella Eclano.
I militari sono arrivati sul posto dopo pochi istanti perchè impegnati in un mirato servizio di pattugliamento della zona, nell’ambito di un più articolato servizio già in atto in tutta la giurisdizione della Compagnia di Mirabella Eclano e predisposto dal Comando Provinciale di Avellino per contrastare i reati predatori l’incremento dei furti.
Quando i militari erano a pochi metri dall'abitazione, il proprietario novantenne ha esposo colpi di fucile verso di loro.
Un Carbinieri è stato ferito lievemente mentre l’altro è rimasto illeso. Sul posto sono giunte altre pattuglie. I militari sono riusciti a far desistere l’anziano, che si era barricato dentro casa, da ulteriori azioni aggressive e ad accedere all’interno dell’abitazione e disarmarlo.
L’arma, risultata essere un fucile da caccia cal. 36 regolarmente detenuto, è stata sottoposta a sequestro, mentre l’anziano è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria dai militari della Compagnia di Mirabella Eclano e della Stazione di Frigento per lesioni personali ed esplosioni pericolose.
Il Carabiniere ferito in modo lieve, è stato visitato presso l’ospedale civile di Ariano Irpino e dimesso poco dopo con 7 giorni di prognosi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy