Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Sigilli ad altri sette centri di accoglienza, nuovo blitz dei Carabinieri

Nuovo blitz dei Carabinieri nei centri di accoglienza della provincia di Avellino. Il Nucleo antisofisticazioni ha messo i sigilli a sette strutture, dopo le dieci chiuse qualche settimana fa. I controlli, su disposizione della Procura, fanno seguito alle denunce della Cgil. I migrani ospiti nei centri sequestrati, saranno trasferiti in strutture più adeguate entro la maetà della prossima settimana. Nel frattempo in Irpinia arriveranno altri 300 profughi.

L'inchiesta, coordinata dal Procuratore Rosario Cantelmo, è stata avviata su esposti della Cgil. Risultano indagati vari responsabili di coop impegnate nella gestione dei centri.
L'ordinanza, emessa dal gip di Avellino su richiesta della Procura, dispone il differimento dei tempi dello sgombero dei centri in attesa di individuare una soluzione adeguata per la sistemazione degli immigrati che sono al momento ospitati nelle strutture e che - secondo le prime informazioni - dovrebbero essere alcune centinaia.
Fra gli indagati, oltre ad alcuni responsabili di cooperative, risultano anche alcuni fornitori di beni e servizi per la gestione dei centri.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy