Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Sversamenti illeciti nel canale Agnena affluente del Volturno/VIDEO

Sversamenti illeciti nel canale Agnena affluente del Volturno. I carabinieri di Grazzanise con i militari del Nucleo Operativo Ecologico di Caserta e i tecnici dell’ARPA hanno sequestrato, nella mattina, una distilleria che sversava scarti di lavorazione nel canale. 
Dal mese di agosto 2015, i cittadini della frazione Brezza del Comune di Grazzanise avevano segnalato la presenza ricorrente di cattivi odori che rendevano l'aria irrespirabile al punto che alcune persone hanno chiamato il 118 per difficoltà respiratorie.
Ci sono stati diversi accertamenti per chiarire le cause, oltre a campionare le acque. Da tali servizi si è arrivati a segnalare alla Procura i titolari di due aziende per irregolarità nella gestione dei rifiuti, nonché il sequestro di un laboratorio per la lavorazione di articoli di pelletteria del tutto privo di autorizzazioni ambientali. Poi si è arrivati ad individuare l’azienda nel comune di Pastorano, che si occupa della produzione di bevande distillate accertando due sversamenti in atto. Il provvedimento di oggi emesso dall’ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di sversamento illecito di rifiuti, vede cinque soggetti indagati per il reato di sversamento illecito di rifiuti ovvero il legale rappresentante della ditta e quattro dipendenti, tutti operai specializzati nelle varie fasi di fermentazione e distillazione degli alcolici, sorpresi all’atto degli sversamenti. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy