Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Terremoto, l'Irpinia si mobilita per portare soccorso

Sono partiti subito, stanotte, pochi minuti dopo la scossa che ha devastato il centro Italia. Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino in prima linea per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma. Diverse squadre sono già sul posto. I caschi rossi irpini restano a disposizione per qualsiasi altra necessità, così come c'è allerta in prefettura e presso la sede della Protezione Civile. Associazioni, come Misericordia Croce Rossa, sono mobilitate, alcune sono già partite, altre pronte ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno.

Le Misericordie della provincia di Avellino sono in stato di preallerta, pronte a dare soccorso alle zone terremotate. È stata creata una sala operativa provinciale presso la Misericordia di Nusco.

Terremoto Centro Italia, la solidarietà e il sostegno del Sindaco Paolo Foti: “ Il terremoto che ha colpito le popolazioni del centro Italia nella notte mi addolora fortemente. Le immagini dei crolli, delle macerie, del dolore delle popolazioni diffuse dalle tv nazionali da inizio mattinata hanno portato il mio pensiero alla stessa tragedia vissuta dalle nostre popolazioni 36 anni fa. Esprimo pertanto, a nome dell’Amministrazione comunale di Avellino e di tutta la comunità, la solidarietà e la vicinanza  ai territori e alle famiglie delle vittime. Ho già verificato con la Giunta la possibilità di inviare degli aiuti di vario genere alle comunità colpite. In particolare abbiamo comunicato alla Protezione Civile Nazionale la disponibilità di inviare, sotto la direzione dell’Assessore alla Protezione Civile Ing. Costantino Preziosi, una squadra di tecnici comunali abilitati per le verifiche sismiche.”

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy