Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Bagnoli Irpino, il comune tra i beneficiari del progetto “Giovani in Comune”

Tra i progetti presentati alla Regione Campania è stato finanziato anche quello del Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino

Il Comune di Bagnoli Irpino è rientrato tra i beneficiari del progetto “Giovani in Comune” che vede come protagonista il Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino, che con il loro progetto “Futurinforma” si sono aggiudicati il primo posto con punteggio di 76/100. Il progetto presentato dai ragazzi del forum comprende innanzitutto la volontà di innescare dei processi di impegno civile verso la comunità bagnolese. “L’obiettivo che ci siamo posti sarà quello di stimolare nuove competenze nelle giovani generazioni, rafforzare il territorio, nonché incoraggiare anche la creatività e l’educazione alla cultura”, affermano i giovani del Forum.
La formazione è stata suddivisa in quattro percorsi ovvero: Turismo Sostenibile, curando l’aspetto enogastronomico; Formare giovani Sommelier, attraverso incontri e visite in aziende del territorio; Percorso-laboratorio di giornalismo e scrittura creativa ed infine, l’ultimo corso si focalizzerà sul Teatro, in modo da far scoprire ai nostri giovani le proprie emozioni, attitudini, ritrovando quella vena creativa e vitale. Per tale percorso sarà necessaria la collaborazione del Gruppo Giovani “V.Nigro” e Associazioni territoriali.
Unire dunque Turismo e Cultura è stato l’obiettivo principale del Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Bagnoli Irpino ha raggiunto il finanziamento di 17.500€ per svolgere le attività di corsi e di sostegno al progetto. L’aspetto principale del progetto è anche e soprattutto la collaborazione con altre realtà locali, come il Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” e altre associazioni.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy