Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

E' di Ariano il rapper emergente numero uno in Italia: ecco ''Errei''

E' di Ariano Irpino il rapper emergente numero uno in italia: 24 anni, nome d'arte ''Errei'', il giovane ha vinto un contest nazionale tenuto on–line al quale hanno partecipato centinaia di aspiranti artisti. ''Quando abbiamo iniziato eravamo in circa 500 – racconta il rapper. Di questi solo i primi 30 potevano essere ascoltati e giudicati da mostri sacri del genere come Gue Pequeno, Marracash, Don Joe, Paola Zukar e Jacopo Pesce''.

In questa prima fase ''Errei'' si piazza al 17° posto: ''Successivamente sono andato in finale insieme ad altri otto concorrenti perché avevamo superato la media del 6 in base al voto espresso dai giudici''.

In finale, insieme al voto dei giudici, contava anche quello del pubblico. ''Errei''  ancora una volta si distingue e porta a casa 1092 voti da parte del pubblico, raggiungendo la media del 6,60 grazie all'apprezzamento dei giudici. Il punteggio conquistato lo decreta vincitore del ''Global Rapper Superstar Contest'' sezione Italia.

Come premio il giovane rapper arianese - dalle rime taglienti e ipnotiche - avrà la possibilità di aprire un mega concerto a Milano che sarà annunciato nelle prossime settimane. Non solo, realizzerà un disco sotto la supervisione di Don Joe, tra i migliori produttori di rap in circolazione. Infine, avrà un contratto discografico con la Fame Music e otterrà la distribuzione on-line del primo album. Tra i brani più apprezzati di ''Errei'' c'è anche un pezzo dedicato alla sua Ariano: ''Ariano Cìà'', un racconto crudo e senza peli sulla lingua della realtà che vivono i giovani del Tricolle; la stessa di tanti ragazzi di provincia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy